D'istinti Sud

Innamorati della Roma ma non dei cliché

lunedì, novembre 07, 2005

E' nato Christian Er Pupetto, fiocco giallorosso


Francesco Totti è diventato papà di un maschietto di 3 kg e 200 grammi di nome Christian. La moglie del capitano della Roma, Ilary Blasi, è entrata questa sera in sala parto alla clinica Quisisana di Roma, ai Parioli, dove poco prima delle 22 ha dato alla luce il primogenito del numero 10 giallorosso. Ilary è stata assistita da ginecologo professor Figliolini. Trascorrera' la notte in clinica, accanto alla sua Ilary e al suo piccolo appena nato, Francesco Totti, per il quale l'arrivo del primogenito ''e' una gioia da non capirci niente'', come ha confessato a parenti ed amici .
Il calciatore, che dopo aver giocato la partita con il Messina ha preso un aereo per tornare a Roma, è arrivato in clinica alle 21.30 per assistere la moglie Ilary, pochi minuti prima che nascesse il bimbo. Il capitano giallorosso non ha viaggiato con la squadra (il charter prenotato dalla società di Trigoria viaggiava con due ore di ritardo), ma con un volo di linea diretto a Milano, che faceva scalo a Fiumicino. Qui ad attendere Totti c' erano la madre e Vito Scala, fisioterapista personale del calciatore. Quindi la volata fino alla clinica a bordo di una Mercedes, guidata dallo stesso Totti.
Il sindaco di Roma Walter Weltroni ha espresso i suoi personali auguri e quelli di tutta la città alla coppia per la nascita del loro primogenito. «I migliori auguri al nuovo bambino, alla mamma e al papà che lo hanno tanto atteso. Questa nascita rallegra tutta la città» ha detto il sindaco. Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, e' stato tra i primi a fare gli auguri al neo papa' Francesco Totti. "Tanti auguri a Francesco e Ilary da Luciano, Mara, Federico e Samuele Spalletti - si legge nel messaggio inviato al capitano giallorosso - ora che abbiamo un 'Tottino' sto gia' pensando a cambiare modulo per giocare con due trequartisti e una punta". A Totti sono arrivati anche gli auguri del sindaco di Roma, Walter Veltroni, e della famiglia Sensi. Tra i primi ad arrivare per il piccolo, Giancarlo Pantano, amico di infanzia di Totti e calciatore della Cisco Roma e i cugini di Ilary.